Pronto Intervento Psicologico eu

Che cosa è Pronto Intervento Psicologico.eu

Messina Pronto Intervento Psicologico. eu

Il Pronto Intervento Psicologico.eu nasce dall’esigenza di fornire alla Città Metropolitana di Messina una risposta solidale ed immediata al disagio psicologico, nel momento in cui un fenomeno anomalo e opprimente si manifesta in maniera persistente tale da condizionare in peggio la qualità della vita.

Per la persona che sta vivendo un malessere psicologico la richiesta urgente di aiuto è una condizione emotivamente impegnativa da sostenere.

I problemi che non vengono risolti possono diventare emergenze

Il più delle volte la persona tormentata non sa perché sta così male, non sa a quale figura professionale rivolgersi e, intanto, il malessere prende sempre di più il sopravvento sulla quotidianità, alimentando il disorientamento e un insieme di emozioni negative. La crisi economica generalizzata, in certi casi, risulta essere un ulteriore ostacolo alla richiesta di aiuto.

Aiuto Pronto Intervento Psicologico eu

La possibilità di essere accolti in un luogo protetto in cui vi è uno specialista che soccorre, sostiene e contiene il malessere, consente al paziente di poter iniziare la necessaria rielaborazione e di rivedere così l’esperienza dolorosa con una consapevolezza diversa.

COME PRENDERE UN APPUNTAMENTO?

NON PUOI O NON VUOI RECARTI IN STUDIO?
CHIEDI COME FARE UNA CONSULENZA PSICOLOGICA VIA INTERNET

Pronto Intervento Psicologico eu

Il Pronto Intervento Psicologico.eu è la “contromossa” volta a neutralizzare gli effetti deleteri e a prevenire la cronicizzazione della sofferenza emotiva in una molteplicità di situazioni cliniche, esistenziali e sociali, come ad esempio: attacchi di panico, crisi acute d’ansia, stati depressivi reattivi (eventi scatenanti ⇒ lutto, separazione, incidenti), crisi coniugali e di coppia, ludopatia, nevrosi, stress correlato al lavoro e post traumatico, disfunzioni alimentari, dipendenze da sostanza, da Internet e dalla tecnologia, crisi adolescenziali, bullismo, abusi e violenze di genere e molto altro ancora.

Nel momento in cui si avverte uno squilibrio emotivo è fondamentale chiedere subito aiuto. Secondo il protocollo operativo interno, così come avviene nel noto “metodo del Triage”, e dopo la valutazione del caso, la persona verrà indirizzata verso la soluzione più idonea.

Pronto Intervento Psicologico.eu è coordinato dalle psicologhe Dr.ssa Erika Salonia e Dr.ssa Emanuela Zanghì, regolarmente abilitate e iscritte all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia.

Pronto Intervento Psicologico eu

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con una reperibilità telefonica giornaliera al numero 090.958.7762 che va oltre gli orari di ricevimento succitati, inclusi i giorni festivi.

Il servizio di primo soccorso psicologico rappresenta un modello di intervento volto a promuovere nuove soluzioni

  • Intervento tempestivo sulla “crisi”;
  • Niente attese al call-center, code agli sportelli e ricetta del proprio medico: per fissare un appuntamento basta una telefonata.
  • l’accoglienza telefonica da parte di un professionista della salute mentale e l’appuntamento fissato rapidamente (anche entro qualche ora), aiuta a contenere i disagi. Ciò e certamente un fattore di rilievo, se si considerano i vari passaggi per la prenotazione e per l’attesa del primo colloquio psicologico a cui la persona è spesso obbligata nelle strutture pubbliche;
  • al Pronto Intervento Psicologico. eu, il paziente riceve, immediatamente, un aiuto personalizzato da uno specialista qualificato e competente. Lo scopo fondamentale del primo soccorso, eseguito in un ambiente protetto, è quello di ridurre e/o annullare lo stato di apprensione e di preoccupazione;
  • L’esperto psicologo garantirà l’anonimato, la privacy e l’accettazione incondizionata della persona e delle sue problematiche. In seguito, verranno attivate strategie di coping, intervenendo sulle risorse e capacità personali.

COME PRENDERE UN APPUNTAMENTO

MANDA UNA EMAIL

scrivi a: prontointpsy@gmail.com

MODULO ONLINE

compila il form online

CHIAMA
(numerazione di rete fissa*)

090.958.7762
*senza costi aggiuntivi